carmen Bostic St Claire

Carmen Bostic St.Clair: la biografia

Una breve biografia della co-sviluppatrice della PNL Nuovo Codice.

 

 

Carmen Bostic St Clair è la CEO e fondatrice di Quantum Leap, la società attraverso la quale John Grinder porta avanti il suo lavoro (www.quantum-leap.com). Carmen ha coperto vari ruoli all’interno di amministrazioni governative per la Casa Bianca, specialmente nelle commissioni che si occupavano di piccole imprese.

Vita

Carmen inizia la sua vita professionale come maestra: grazie alla sua naturale capacità di creare constesti di apprendimento partecipativi ed efficaci vince il premio di Insegnate dell’Anno negli Stati Uniti. In seguito torna a studiare e conquista laurea e dottorato in giurisprudenza. Attraverso le sue eccezionali capacità di trattativa divenne Direttore delle Fusioni e Acquisizione, conducendo trattative per miliardi di dollari.
Quando cominciò la partnership con John Grinder, Carmen era CEO di una holding con 27 sussidiarie, che andavano dalla lavorazione della plastica fino alle stazioni radio e al settore immobiliare.

Attività

Bostic St Clair è un’esperta in cambiamento culturale, eccellenza nelle organizzazioni, formazione di team, modelli di leadership e di apprendimento. I suoi metodi cercano di deliziare e provocare le persone per provocare cambiamenti a livello profondo; riesce a provocare cambiamenti inconsci anche su grandi gruppi di persone, una delle poche con questa capacità.

Insieme a John Grinder lavora con leader mondiali e manager di altissimo livello nelle più grandi imprese mondiali, insegnando le tecniche più avanzate per la performance e risolvendo i problemi più complessi. Tra i loro clienti ci sono la NASA e molte delle più importanti imprese della Fortune 500.

PNL

Carmen Bostic St Clair e John Grinder collaborano da decenni allo sviluppo del Nuovo Codice.

Dopo la pubblicazione del libro-manifesto Whispering In The Wind hanno dato il via ad un’opera mondiale di diffusione di un nuovo stile per la PNL, dove i vecchi pattern vengono ridisegnati in una nuova forma, più essenziale ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *