Cosa c’è dietro l’intensivo in PNL Nuovo Codice della Scuola di Alta Formazione Talenti

PNL Nuovo Codice in estrema sintesi

La Programmazione Neuro Linguistica Nuovo Codice (New Code NLP) è l’evoluzione della PNL frutto della collaborazione inizialmente tra John Grinder – co-fondatore assieme a Richard Bandler ed a Frank Pucelik della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) – e Judith DeLozier e, successivamente, della collaborazione tra lo stesso Grinder e Carmen Bostic St. Clair.

Rappresenta un insieme di strumenti pragmatici per aumentare le scelte a propria disposizione, incrementare la performance e vivere una vita più in linea con i propri desideri ed obiettivi.

 

Come siamo arrivati al corso intensivo in PNL Nuovo Codice della nostra Scuola di Alta Formazione Talenti dopo oltre 10 anni di insegnamento del Nuovo Codice in Italia

Il corso intensivo, come potrai leggere qui di seguito, è frutto di un lavoro sul campo in Italia e all’estero di oltre 10 anni in PNL Nuovo Codice (la più lunga esperienza a livello internazionale di trainer che non siano gli originatori della PNL Nuovo Codice) e beneficia della nostra esperienza di formazione di diverse centinaia di persone in PNL Nuovo Codice, sempre tenuta in gruppi selezionati per garantire un migliore apprendimento, una formazione basata sull’esperienza ed un’interattività senza eguali sul mercato.

Ecco la storia.

Nel 2006 il nostro responsabile didattico e scientifico dott. Andrea Frausin, già certificato trainer in PNL da Richard Bandler (2002) e da John Grinder (2005), veniva certificato  a Londra New Code NLP Trainer (trainer in PNL Nuovo Codice) nel primo gruppo mai certificato al mondo di New Code Trainer da John Grinder, co-fondatore della PNL Codice Classico e Nuovo Codice, e da Carmen Bostic St. Clair, partner di John Grinder e co-sviluppatrice della PNL Nuovo Codice da oltre 20 anni, .

Per oltre 8 anni il dott. Frausin ha seguito John Grinder e Carmen Bostic St. Clair nei loro percorsi internazionali come assistente ed in Italia (dal 2008 al 2014) come co-trainer (co-docente, un’opportunità riservata solo a pochissime persone a livello internazionale, per quanto a nostra conoscenza solo 3 persone compreso il dott. Frausin).

Dal 2006 ha iniziato ad insegnare il New Code – primo, e per 6 anni unico, trainer italiano in PNL Nuovo Codice – nei corsi aperti al pubblico e, con uno scambio di feedback con lo stesso Grinder, ha via via costruito il percorso che ha preso il nome per 7 anni di New Code NLP Certification.

Questo percorso formativo, dopo affinamenti vari, era diventato un unicum a livello internazionale, con una struttura di 3 week end oppure di 7 giornate intensive.

Nel 2009 New Code NLP Certification è diventato il primo modulo del percorso internazionale denominato International NLP Coaching Certification, con la prestigiosa co-docenza di John Grinder e Carmen Bostic St. Clair (questo percorso nella sua prima realizzazione è stato in 12-14 giornate).

Dal 2011 il percorso è stato ulteriormente arricchito ed affinato da Andrea Frausin, forti del feedback del primo percorso internazionale di formazione di coach in Italia con la PNL Nuovo Codice (International NLP Coaching Certification) e grazie anche al lavoro di Sylvia Stroi, a sua volta certificata New Code Trainer nel 2012 ed attiva come collaboratrice della nostra scuola nei percorsi in PNL Nuovo Codice sin dalla seconda metà del 2009.

Dal 2011 al 2016 New Code NLP Certification ha costituito la prima parte del percorso all’epoca denominato Master Coaching in PNL Nuovo Codice, che vantava complessivamente da 21 a 23 giornate (a seconda se il partecipante aveva partecipato all’edizione intensiva del primo modulo, appunto New Code NLP Certification, o a quella a week end).

Tra l’altro Master Coaching in PNL Nuovo Codice ha visto per 2 edizioni (2011 e 2014) la co-docenza degli stessi John Grinder e Carmen Bostic St. Clair.

Il Master Coaching (assieme ad altri nostri percorsi formativi) viene anche accreditato con standard universitari dal Centro Universitario Internazionale.

New Code NLP Certification era diventato nel frattempo un punto di riferimento nella formazione internazionale in PNL Nuovo Codice.

Nel 2016 nasce la Scuola di Alta Formazione Talenti, convenzionata con il Centro Universitario Internazionale, ed in concomitanza viene deciso di attuare una significativa evoluzione dei percorsi formativi di coaching, frutto di un continuo miglioramento degli stessi fin dalla loro nascita. Per garantire un migliore apprendimento ai nostri studenti si punta su multidisciplinarietà e multiprospettiva, unitamente alla nostra consueta pragmaticità, arricchendo notevolmente il percorso modulare che dal 2017 diventa Master Coaching, fatto ora in convenzione con il Centro Universitario Internazionale.

Anche il primo modulo evolve e viene ora denominato, più coerentemente con i suoi contenuti, Potenziamento Competenze Chiave.

In linea con le tendenze internazionali e le richieste di percorsi più brevi in PNL Nuovo Codice, nasce il corso intensivo in PNL Nuovo Codice, frutto della nostra esperienza di insegnamento del New Code, in oltre 10 anni di lavoro sul campo, di formazione di coach internazionali e di sue applicazioni all’interno di aziende ed organizzazioni. Ora il corso intensivo è in un week end di 3 giornate (dal venerdì pomeriggio) il format più agile per accedere ad una rigorosa selezione dei più potenti modelli del New Code per aumentare la propria performance (e non soltanto).

 

Alcuni nostri plus della formazione con noi in PNL Nuovo Codice

  • Oltre 10 anni di esperienza di utilizzo (in coaching, formazione e consulenza) ed insegnamento della PNL Nuovo Codice
  • Presenza di tutor in aula formati in PNL Nuovo Codice e certificati come Coach dal nostro istituto
  • Numeri rigorosamente selezionati di partecipanti per garantire il migliore apprendimento ed interazione possibile

Un’opportunità per imparare la PNL Nuovo Codice ai massimi livelli.

La presentazione del percorso si trova qui: presentazione corso intensivo in PNL Nuovo Codice

 

Testimonial da chi ha partecipato ai nostri corsi e percorsi in PNL Nuovo Codice

Percorsi in coaching

Quello che mi piace di più e che ho trovato utile per me è senz’altro la continua pratica disciplinata e “controllata” da tutor durante il corso.

Questo mi ha permesso di crescere e migliorare strada facendo, lungo il percorso formativo.

Durante gli esercizi trovo utile ricevere i feedback del coachee, degli osservatori e dai tutor e avere la possibilità di dare un feedback a me stesso.

Altro aspetto che mi piace è rappresentato dalla possibilità di utilizzare […] gli strumenti in “auto-applicazione” per migliorare, avere più scelte comportamentali nelle situazioni di vita quotidiana, sia lavorativa che in famiglia.

Marco Giangrande, avvocato

 

Il corso ha una forte componente pragmatica che permette al partecipante di fare esperienza e apprendere efficacemente. L’abilità del trainer e dei tutor è stata quella di creare e mantenere un clima di condivisione e sperimentazione estremamente prolifico […]

Leonardo Rizzo, musicista / imprenditore

 

La migliore esperienza formativa degli ultimi anni […]

Massimo Giusti, libero professionista

 

Il percorso  […] è stato per il mio lavoro e per la mia vita privata un aiuto molto importante […]

Ritengo questo corso importantissimo ed un investimento soddisfacente

Federico Zorzetto, imprenditore

 

Un corso che ha creato grande consapevolezza circa la potenzialità delle tecniche apprese. Un format vincente poiché si sono alternati teoria e contenuti a grandi momenti di pratica dove poter sperimentare le tecniche apprese da un trainer come Andrea [Frausin] di grande esperienza.

L’ambiente motivante in ogni circostanza ha permesso di assimilare divertendosi e grazie ai tutor dalle indiscusse capacità, si presenta continuamente l’occasione di portarsi a casa feedback di grande valore per crescere in fretta!!

Stefano Errani, imprenditore

 

“Il corso unisce, in modo equilibrato, la componente didattica a quella pragmatica, che risulta invero essenziale in questi percorsi. 

Ho appreso nuove abilità che applico innanzitutto su me stessa e quotidianamente nella mia  professione sia a livello di comunicazione che di negoziazione e business. 

Andrea Frausin è un grande formatore e coniuga altissima professionalità con l’entusiasmo di colui che crede profondamente nel suo lavoro. 

Grazie!

Lorenza Guglielmoni, avvocato

 

Andrea è un trainer e coach molto esperto nella materia NLP New Code. 

Tra i vari trainer che ho conosciuto nel panorama italiano, della formazione e del cambiamento personale, considero Andrea come il più CONGRUENTE ed ETICO. 

A chiunque fosse interessato ad avvicinarsi a questa disciplina lo consiglio VIVAMENTE.”

Daniele Carraro

Sales Engineer

 

Percorsi brevi in PNL Nuovo Codice

La “fortuna” mi ha fatto incontrare Andrea nel 2010.

Poche sono le persone che vale veramente la pena di incontrare e conoscere nella vita, sia per quello che fanno sia per come lo fanno, e Andrea è una di quelle.

Se vi dovesse capitare di incontrarlo non esitate, resterete soddisfatti, sopratutto per quello che consapevolmente e inconsapevolmente avrete fatto.

Gianluigi Lucietto

Risk manager e management consultant

 

Corso molto interessante, che mi ha fornito nuovi spunti per integrare ottimamente la mia conoscenza della PNL classica. Docente preparatissimo, competente e appassionato. E, soprattutto, dotato di grande umiltà e umanità, cosa raramente riscontrabile nei corsi di PNL. Grande professionalità e umanità degli assistenti in aula […]

Luca Talamonti

Formatore e trainer in PNL

 

Dopo aver avuto un’esperienza di PNL Codice Classico in Slovenia, che non mi ha convinto minimamente, ho cercato altre soluzioni […] il corso con Andrea ha altamente superato le mie aspettative, ma non solo, mi ha aperto un mondo nuovo, la PNL Nuovo Codice, che ha allargato la mia visione sulla capacità “mentale” dell’essere umano. Ma non è soltanto Nuovo Codice, è Andrea Frausin, con il suo modo altamente preparato, risponde ad ogni domanda, ogni situazione, con risposte argomentate, sensate, il suo modo autentico coinvolge la persona ed il gruppo a trovare il massimo potenziale interno […]

Barbara Humar

CEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *