Elite NLP Business Coaching,

Practitioner & Master Practitioner

con

Frank Pucelik e Andrea Frausin


Un unico percorso, tre certificazioni internazionali al superamento dei test:

  • NLP Business Coaching Certification
  • NLP Master Practitioner Certification
  • NLP Practitioner Certification

Come fare la differenza nel mondo personale, professionale ed organizzativo imparando gli strumenti chiave con il co-fondatore della Programmazione Neuro Linguistica...


Per la prima ed unica volta volta in Italia hai la possibilità di formarti in business coaching e nei primi due livelli di specializzazione internazionali in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) con la presenza di Frank Pucelik, uno dei tre co-fondatori della PNL, e con Andrea Frausin, specialista della performance, trainer in PNL che è stato certificato da tutti e tre i co-fondatori della PNL, Richard Bandler, John Grinder e Frank Pucelik.

In un ambiente di apprendimento ricco di stimoli potrai:

  • allenare ai massimi livelli le abilità chiave che fanno la differenza nella vita e nel lavoro
  • imparare la PNL originale direttamente da chi l’ha co-creata con concrete applicazioni al mondo business e del business coaching
  • imparare analogie e differenze tra gli approcci attuali dei tre co-fondatori della PNL per una vera esperienza multi-prospettiva, in linea con il vero scopo della PNL, aumentare le scelte
Dr. John Grinder

Andrea Frausin è un trainer altamente qualificato […] Andrea è una meravigliosa combinazione: è una persona assolutamente determinata e votata all’apprendere ed al migliorare le sue già straordinarie competenze; al tempo stesso ha un eccellente senso dell’umorismo e la capacità di cogliere il lato più divertente ed assurdo dell’ottimo lavoro che fa […]
Raccomando il suo lavoro senza alcuna riserva!

Dr. John Grinder Co-fondatore PNL Codice Classico e Nuovo Codice

Un contesto in continua evoluzione richiede l’acquisizione e l’allenamento di nuove abilità per avere successo sul mercato

Elite NLP Business Coaching, Practitioner & Master Practitioner nasce dalla collaborazione tra Frank Pucelik co-fondatore assieme a Richard Bandler e a John Grinder della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), e Andrea Frausin, trainer in PNL certificato da tutti e tre i suoi co-fondatori, con l’intenzione di rispondere alle specifiche sfide che le persone trovano oggi e troveranno nel prossimo futuro nell’ambito personale, professionale ed organizzativo, mettendo a frutto le reciproche esperienze formative e di consulenza nell’ambito business e personale e nella formazione e coaching di migliaia di persone nel mondo.

Un’attenta analisi delle abilità chiave necessarie per distinguersi nel mondo professionale, imprenditoriale ed organizzativo, rende Elite NLP Business Coaching, Practitioner & Master Practitioner non soltanto l’unico percorso italiano in cui formarsi nei primi due livelli di specializzazione internazionale in PNL (Practitioner e Master Practitioner) con il suo co-fondatore Frank Pucelik, ma soprattutto il percorso che permette di sviluppare le conoscenze, abilità e competenze chiave nel business di oggi e domani con il meglio selezionato della PNL originale dei tre co-fondatori (Bandler, Grinder e Pucelik), in una prospettiva multipla che arricchisce il partecipante di una pluralità di scelte, superando le limitazioni di un approccio totalizzante ed in più con la possibilità di ottenere la certificazione NLP Business Coaching Certification.

Per approfondire le abilità chiave nei contesti organizzativi puoi cliccare sul tasto "Mostra" qui sotto

Mostra +

Nei prossimi anni il tasso di cambiamento dei sistemi economici subirà un ulteriore incremento per effetto di due dinamiche già in azione da anni che stanno letteralmente trasformando il nostro mondo: la globalizzazione e la digitalizzazione.

Alcune attività economiche e alcuni lavori scompariranno rapidamente per effetto dell’innovazione tecnologica anche in settori che si ritenevano indenni rispetto a tale innovazione grazie allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, altri lavori ed attività economiche emergeranno sulla scena.

Già gli ultimi anni ci hanno insegnato quanto il mondo stia cambiato ad un ritmo mai visto prima: aziende, anche grandi, da tempo sul mercato sono scomparse nel giro di mesi (e non come un tempo di decenni), altre sono comparse quasi dal nulla per diventare leader di mercato in pochissimo tempo.

In un contesto di questo tipo emergono con chiarezza una serie di abilità strategiche sia per chi fa impresa sia per chi vuole avere posizioni di prestigio nelle organizzazioni e addirittura per chi semplicemente desidera avere “un lavoro”.

Le prime 10 abilità richieste nei contesti organizzativi del 2020 secondo il World Economic Forum

Nel report “The Future of Jobs”, il World Economic Forum delinea le prime 10 abilità per il 2020 per chi lavora nelle imprese, mettendo in evidenza come gli sviluppi tecnologici forzeranno i mercati del lavoro all’evoluzione.

Questi insiemi di abilità comprendono (in ordine inverso di importanza) la cosiddetta “flessibilità cognitiva”, le abilità di negoziazione, l’orientamento al servizio, la capacità di prendere decisioni efficacemente, l’intelligenza emotiva, la capacità di coordinarsi con gli altri, l’abilità di gestire le persone (motivarle, farle crescere, identificare le migliori), la creatività (per le applicazioni delle nuove tecnologie e per sviluppare nuovi prodotti e servizi), l’abilità di utilizzo appropriate del pensiero logico e razionale e, numero uno, l’abilità di saper risolvere problemi complessi.

La centralità della abilità sociali

“Forti abilità sociali” continueranno ad essere sempre più importanti:

“Il motivo è che i computer sono ancora molto deboli nel simulare l’interazione umana. Leggere le menti degli altri e reagire è un processo inconscio e le abilità nei contesti sociali sono evolute negli umani in migliaia di anni. Le interazioni umane sui posti di lavoro coinvolgono i team di produzione, con i lavoratori che utilizzano i rispettivi punti di forza e si adattano con flessibilità alle circostanze che cambiano. Queste interazioni non routinarie sono il cuore del vantaggio umano sulle macchine” sottolinea il report citato.

Fare leva sul “vantaggio competitivo umano” e distinguersi sul mercato di domani richiede l’acquisizione, l’affinamento e lo sviluppo di insiemi articolati di abilità che vanno non solo apprese, vanno allenate scrupolosamente e con metodo.

Un percorso per allenare le abilità e competenze chiave

Per rispondere a queste esigenze abbiamo creato un percorso completo di conoscenza, acquisizione e allenamento di abilità chiave che vede la presenza come relatori di due business trainer e coach internazionali di alto profilo.

Il primo Frank Pucelik è nella lista dei top 100 business trainer americani ed è il co-fondatore, assieme a Richard Bandler e a John Grinder, di una disciplina nota con il nome di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) che dagli anni ’70 si è diffusa in tutto il mondo con il suo approccio pragmatico volto ad identificare, codificare e trasferire le abilità chiave di persone di successo.

Il secondo Andrea Frausin è un trainer e coach dal 1997, specialista della performance e del comportamento, autore di 5 libri di cui uno pubblicato nella top serie mondiale “Guerrilla”, con importanti esperienze in ambito business sia con aziende multinazionali che con PMI del territorio italiano.

I due trainer condurranno i partecipanti, persone che vogliono fare la differenza nelle loro vite, attraverso una serie di esperienze e di veri e propri allenamenti per acquisire, affinare e sviluppare le abilità alla base dell’eccellenza personale professionale ed organizzativa, con un focus particolare sulle “social skills” e sull’abilità di tirar fuori il meglio di sé attraverso una più profonda e proficua relazione con sé stessi.

Questo percorso intensivo è per chi:

  • vuole aumentare la propria performance, la propria produttività e la propria qualità della vita con gli strumenti della vera PNL;
  • vuole incrementare la propria efficacia professionale ed organizzativa, imparando come applicare la PNL originale nel mondo business;
  • desidera frequentare un serio percorso di crescita personale e professionale, conoscendo e sperimentando la PNL originale, nei suoi attuali sviluppi;
  • ha già delle certificazioni in PNL e vuole arricchire ulteriormente le sue conoscenze ed abilità in una multiprospettiva che mette a confronto la PNL dei suoi tre co-fondatori;
  • è un professionista che utilizza la PNL nella formazione, nel coaching e nel business, per ampliare le proprie scelte e affinare le proprie abilità e conoscenze.
  • desidera conquistarsi le certificazioni internazionali Practitioner e Master Practitioner in PNL
  • vuole utilizzare la PNL Originale nel Business Coaching e meritarsi la prestigiosa certificazione NLP Business Coaching Certification
Sì, voglio sapere di piùè sufficiente riempire le caselle che trovi qui sotto, ti risponderemo prima possibile

Dalla PNL da palcoscenico alla PNL "nel mondo reale con persone reali": PNL che funziona!

Durante Elite baderemo al sodo con un approccio tutto sostanza.

Siamo stanchi infatti degli stili retorici e ammalianti degli “animali da palcoscenico”, intrisi di marketing e vendita e di poca vera formazione.

Vogliamo persone reali che vogliono ottenere risultati distintivi nel mondo reale per creare una palestra di allenamento di abilità e competenze chiave, consapevoli che la pratica disciplinata, la dedizione e l’impegno, talvolta intriso di sudore oltre che il divertimento, permettono un vero arricchimento personale, pane quotidiano di chi i risultati li ottiene giorno dopo giorno.

Il nostro credo è nel fare quotidiano, diffidiamo degli approcci miracolistici e da show business che hanno allontanato tante persone dalla vera PNL.

Programma in sintesi

I partecipanti impareranno una selezione (basata sulla pragmaticità ed efficacia) di modelli di PNL usati dai tre co-fondatori e potranno avere una prospettiva multipla della PNL originale dei tre co-fondatori con un programma che costituisce un unicum a livello internazionale.

I temi principali che verranno trattati sono i seguenti:

  • la linguistica efficace e la comunicazione di precisione
  • il linguaggio non verbale
  • la motivazione
  • la presa di decisioni (decision making) e la risoluzione dei problemi (problem solving)
  • la performance personale
  • il benessere e la performance organizzativa
  • il business coaching
Eleonora Rambaldi

[…] E la cosa ancora più importante – e che ho verificato – è che una volta tornati a casa si scopre di aver “imparato a fare” un mucchio di cose!

Eleonora Rambaldi giornalista, consulente, formatrice, life e business coach

Durante il percorso intensivo avremo anche l’opportunità unica di conoscere il metodo che ha dato vita ai modelli (pattern) della PNL, il vero cuore della PNL, cioè il “modellamento PNL” sia nella prospettiva di Frank Pucelik che nella prospettiva di John Grinder. Attraverso il modellamento PNL (da non confondersi con il modellamento analitico, spesso associato ingiustamente o confuso con il vero modellamento PNL) sono stati creati i pattern, gli strumenti della PNL, conoscendo il processo del modellamento, poniamo le basi per lo sviluppo ulteriore della PNL nel futuro.

Ci sarà un approfondimento delle dinamiche intrapersonali (dentro di noi), con un accento particolare su una tematica evitata da tanti trainer in PNL, il lavoro con i propri segnali involontari, elemento fondamentale per performance di eccellenza durevoli nel tempo.

Il tema, tanto caro a John Grinder, consente anche di sviluppare una sana autostima, indipendenza ed autoefficacia ed una comunicazione interna ed autonoma che garantisce una crescente congruenza e soddisfazione personale.

Se già conosci la PNL puoi contattarci per ricevere il dettaglio dei 120 argomenti specifici che tratteremo all’interno del percorso formativo.

Dove e quando si terrà il percorso Elite

Il percorso si svolge in un’unica edizione a Milano a partire da ottobre 2016 in un arco temporale di 6 mesi per un numero di 17 giornate d’aula complessive (adeguatamente distribuite) più esercizi e attività da svolgere tra le sessioni formative in presenza per chi vuole ottenere il meglio dall’esperienza.

L’edizione è unica, cioè questo percorso con questi relatori e questo format esclusivo non verrà ripetuto in futuro.

Sono presenti sia posti VIP con particolari benefici che posti ordinari.

Per entrambe le tipologie di posto sono disponibili fino ad esaurimento delle promozioni speciali per iscrizioni in anticipo o per iscrizioni di gruppi.

Compila il modulo per conoscere la speciale promozione in corso a te riservata.


Il percorso Elite in sintesi ti consente di:

  • sviluppare le tue conoscenze, abilità e competenze nel business con il meglio selezionato della PNL Originale dei tre co-fondatori (Bandler, Grinder e Pucelik)
  • imparare la PNL Originale con il suo co-fondatore Frank Pucelik
  • conoscere viva voce cosa è realmente accaduto durante la creazione della PNL, al di là delle storie raccontate per anni in corsi e libri tenuti e scritti da chi non era lì
  • ottenere, al superamento dei test, tre certificazioni internazionali che ti fanno distinguere sul mercato
  • conoscere analogie e differenze della PNL dei cuoi tre co-fondatori per una reale conoscenza pragmatica della vera PNL in una multi-prospettiva, senza le limitazioni di un unico approccio totalizzante
  • allenarti a fare la differenza: vera pratica disciplinata per imparare la PNL in un ambiente con un numero selezionato di partecipanti
  • imparare a dare il meglio nella tua vita professionale ed organizzativa con gli strumenti della PNL Originale e con le esperienze e competenze di due business trainer internazionali, allenandoti sulle più importanti abilità richieste per fare la differenza oggi e nel prossimo futuro
Mauro Galbusera

[…] Ho trovato quello che cercavo, strumenti e competenze per migliorare il mio rapporto con gli altri e con me stesso […] Ora il mio mondo è più ricco, con più opzioni […] riesco a [….] governare meglio il raggiungimento dei miei obiettivi più profondi

Mauro Galbusera imprenditore

Non promettiamo miracoli, promettiamo un ambiente di apprendimento dinamico e fecondo in cui imparare, attraverso l’esperienza, modelli operativi, concreti e utilizzabili che sono stati codificati durante gli ultimi 44 anni a partire da persone eccellenti che hanno dimostrato di distinguersi nei loro specifici contesti di eccellenza.


Maggiori informazioni ed iscrizioni

Questo corso è in edizione unica e NON verrà ripetuto; pertanto se vuoi parteciparvi e imparare la PNL originale nella prospettiva dei suoi tre co-fondatori con la docenza di Frank Pucelik ed Andrea Frausin, questa è la sola ed unica opportunità per farlo

Pochi posti disponibili con una promozione straordinaria.

Sì, voglio sapere di piùè sufficiente riempire le caselle che trovi qui sotto, ti risponderemo prima possibile

Certificazioni PNL

Per chi lo desidererà alla fine del percorso sarà possibile ottenere le certificazioni internazionali in PNL Practitioner, Master Practitioner e Business Coaching. Tali certificazioni si ottengono superando test scritti e comportamentali che prevedono dei criteri che rappresentano i più alti standard internazionali del settore. Chi espone le certificazioni meritate "sul campo" durante Elite sa di potersi distinguere sul mercato.

Abbiamo deliberatamente costruito un percorso unico Practitioner e Master Practitioner, consapevoli che tale distinzione è normalmente operata solo ai fini del marketing. E in più la possibilità di ottenere la prestigiosa NLP Business Coaching Certification.

Il nostro obiettivo è formativo: far conoscere e sperimentare al partecipante metodi e strumenti distintivi della PNL per facilitare il raggiungimento dei suoi obiettivi personali e professionali.

Accreditamento didattico e scientifico

Responsabile didattico e scientifico del percorso è il dott. Andrea Frausin, docente accreditato a livello didattico e scientifico dal Centro Universitario Internazionale.

Prof. Umberto Zerbini

[…] Nei 20 anni della mia attività di psicologo, coach e formatore, ho incontrato tante persone e partecipato ad ogni tipo di evento: se confronto Andrea con i “soliti noti” certamente lui non balla né fa ballare […], ma nei contenuti e nei risultati che può generare vi garantisco che è “il migliore”.

Prof. Umberto Zerbini psicologo clinico, coach e formatore

Standard di qualità

Il percorso rispetta sia gli standard di qualità previsti dal dr. John Grinder sia quelli previsti da Frank Pucelik per una PNL di altissima qualità.

Pur essendo aperto a tutti e pur avendo un taglio eminente pratico e basato sull’apprendimento facendo, il percorso è stato accreditato per la sua qualità formativa con standard universitari dal Centro Universitario Internazionale.

I trainer del percorso

Frank Pucelik

Robert Franklin (Frank) Pucelik è un riconosciuto business-trainer a livello internazionale ed è nella lista dei top-100 business trainer americani. Frank è il co-fondatore della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) assieme a Richard Bandler e a John Grinder ed è l’autore di un certo numero di libri sulla psicologia oltre che di articoli sulla gestione del personale e sulla motivazione.

Ogni anno Frank forma più di 2.000 middle e top manager delle aziende di maggior successo e fornisce servizi formativi ad un svariato numero di agenzie statali e private in diversi paesi. Frank è noto ed apprezzato per aver sintetizzato i principi chiave delle dinamiche delle organizzazioni di maggiore successo, rendendole disponibili per l’applicazione in altri contesti, e per l’abilità di considerare congiuntamente tali dinamiche e quelle comunicative individuali in un mix inusuale ed estremamente efficace che lo distingue tra tutti gli esperti internazionali di sviluppo professionale ed organizzativo. Hanno apprezzato il contributo di Frank, tra gli altri: Bank of America, Chevron of Canada, The Chamber of Commerce of the USA, Institute of Organizational Management of the USA, Coca-Cola, GlaxoSmithKline, Oracle e molte altre aziende.

Andrea Frausin

Andrea Frausin è uno specialista della performance e del comportamento che si occupa di coaching, consulenza e formazione dal 1997. Dottore magistrale in economia e dottore magistrale in psicologia, è tra l’altro docente accreditato a livello didattico e scientifico dal Centro Universitario Internazionale ed ha acquisito diverse certificazioni ed accreditamenti internazionali. Andrea è anche uno dei pochi formatori di PNL al mondo ad essere accreditato da tutti e tre i co-fondatori della disciplina (Bandler, Grinder e Pucelik), è autore di 5 libri sui temi dello crescita personale, dello sviluppo professionale e del marketing ed è un autore internazionale della famosa serie Guerrilla (Guerrilla Time, more time in your life, more life in your time, Morgan James Publishing, New York, 2014). Socio fondatore e presidente di Talenti Group srl, è l’ideatore dei brand VIP Coaching, PNL Originale e Guerrilla Marketing Italia.

Andrea fornisce i suoi servizi in Italia e all’estero in lingua italiana ed inglese. In ambito organizzativo, hanno apprezzato il contributo di Andrea tra gli altri: Alleanza Salute Italia, Allianz, Banca Intesa, BNL, Electrolux, ENI, Fincantieri, Gavi Alliance, Gruppo Generali, Philip Morris International, Poste Italiane, Saipem Mediterranean, Saipem Romania, Stryker Europe, Università di Torino, Università di Trieste, Wolters Kluwer oltre che numerose PMI soprattutto del Triveneto, primarie associazioni ed enti e varie società di consulenza e formazione italiane.

Cosa dicono gli esperti di Andrea Frausin

Andrea Frausin è un trainer altamente qualificato […] Andrea è una meravigliosa combinazione: è una persona assolutamente determinata e votata all'apprendere ed al migliorare le sue già straordinarie competenze; al tempo stesso ha un eccellente senso dell'umorismo e la capacità di cogliere il lato più divertente ed assurdo dell'ottimo lavoro che fa […]


Raccomando il suo lavoro senza alcuna riserva!

Dr. John Grinder
Dr. John Grinder co-fondatore PNL Codice Classico e Nuovo Codice

[…] Non posso che raccomandarlo senza alcuna riserva perché durante la sua formazione ha superato ogni nostra aspettativa e ogni nostra speranza, e farà lo stesso per ogni cliente o per ogni studente che seguirà.

Jay Conrad Levinson
Jay Conrad Levinson fondatore del Guerrilla Marketing

[…] Se hai l’occasione di lavorare con Andrea, io ti consiglio di coglierla. Non troverai di meglio, […]

Frank Pucelik
Frank Pucelik co-fondatore PNL

[…] Posso definire Andrea un professionista serio e preparato, che sa entusiasmare con ogni contenuto, un formatore certamente originale e dotato di grande energia che sa trasmettere a quanti hanno la fortuna di incontrarlo.

Giuseppe Vercelli
Giuseppe Vercelli psicologo dello sport

[…] Riscalda l'atmosfera, invita il pubblico a esporsi. E non è pura cerimonia: ascolta, apprezza, approfondisce, cuce i pensieri dell'aula. Dialoga. Si mette in gioco: esce dal suo impeccabile completo blu, si muove in modo anche poco convenzionale. E guida il pubblico a fare altrettanto. Lancia esercizi, e tutti ci stanno subito: hanno capito che non è solo un passatempo, ne caveranno qualcosa di utile, subito. […]

Giuseppe Vercelli
Giuseppe Vercelli linguista ed autore

Altre testimonianze su Andrea Frausin

La "fortuna" mi ha fatto incontrare Andrea nel 2010.

Poche sono le persone che vale veramente la pena di incontrare e conoscere nella vita, sia per quello che fanno sia per come lo fanno, e Andrea è una di quelle.

Se vi dovesse capitare di incontrarlo non esitate, resterete soddisfatti, soprattutto per quello che consapevolmente e inconsapevolmente avrete fatto.

Gianluigi Lucietto

Risk manager e management consultant

Arrivavo alla PNL con grandi aspettative dovute alle letture dei libri di Bandler e Grinder e dalle esperienze con l’ipnosi, e grandi perplessità e pregiudizi rispetto all’approccio “io sono ok, tu sei ok” visto in seminari di grandi showman carismatici, egocentrici e francamente disetici.

Mi sono formato alla PNL nuovo codice con Andrea e ho apprezzato immediatamente l’umiltà, la preparazione, la curiosità e la passione per il miglioramento personale e l’eccellenza. Distante anni luce dai guru di cui sopra, ma coinvolgente e presente, Andrea alterna sessioni esperienziali ben strutturate e che lasciano traccia, a esposizioni teoriche chiare ed esaustive. Disponibile al dialogo e al confronto, è un formatore che mi sento di raccomandare caldamente a chiunque voglia approfondire la conoscenza e l’utilizzo di questo efficacissimo approccio al potenziamento mentale.

Tutti gli strumenti che ho appreso si sono rivelati utili e sono diventati parte integrante del mio lavoro terapeutico, nonché del mio lavoro personale.

Dr. Giandomenico Bagatin

Psicologo, psicoterapeuta, formatore

Ho fatto numerosi corsi con Andrea Frausin e lo raccomando altamente; eccellente presentazione, informazioni di qualità, i suoi corsi sono molto utili professionalmente e nella vita personale

Corinna Brandl

Psicoterapeuta

Oltre alle sue grandi conoscenze […] ho potuto apprezzare la competenza e soprattutto la grande passione che lo anima quando trasmette le sue conoscenze

Guido De Carli

Imprenditore, consulente, coach e formatore

Dimenticatevi il magnetismo di Anthony Robbins, gli ammiccamenti di T. Harv Eker, la vena istrionica di Roberto Re: Andrea Frausin non è nulla di tutto questo. È diverso da tutti.

Di Andrea colpisce subito la sua straordinaria semplicità. […] A chi decide di intraprendere un percorso di formazione con Andrea raccomando soprattutto di sperimentare in qualsiasi modo tutto quello che si apprende e di verificare i risultati attraverso la propria esperienza, o quella delle persone con cui si lavora: non ci sarà bisogno di ulteriori spiegazioni

Filippo Trella

Responsabile della qualità e delle gare d’appalto

Un ottimo trainer e coach dalla provata esperienza, che riesce a farti sviluppare le tue capacità, anche le più nascoste

Avv. Michele Grisafi

Grande professionista, esperto qualificato, mi piace il suo metodo che è molto efficace

Mondher Hemissi

Sales Manager

[…] ETICA, PROFESSIONALITA’, COMPETENZA ed ADATTABILITA’ sono solo un’introduzione per presentare Andrea Frausin.

Giovanni Pavanello

Direzione Italia Retail Yogorino®


Frank Pucelik presenta il percorso Elite NLP Practitioner & Master Practitioner con strumenti di business

Sì, voglio sapere di piùè sufficiente riempire le caselle che trovi qui sotto, ti risponderemo prima possibile